Biasia.it intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi. La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro 30 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati.
CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Biasia.it uno o più resi, il Cliente è tenuto rispettare precise condizioni:
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Biasia.it si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest'ultimo.
LA PROCEDURA DI RESO
Il cliente deve contattare l'assistenza clienti Biasia al numero +39 02-36264 506 oppure via mail all'indirizzo assistenza@biasia.it e riceverà la lettera di vettura da utilizzare per la restituzione del pacco e seguire le istruzioni indicate dai customer support. Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Miriade S.p.A. Ufficio Resi – Interporto lotto C A19-A20-A21 80035 Nola (NA) – tel. +39 0818266701
Opzioni di Gestione del Reso:
È possibile spedire i pacchi presso gli uffici postali abilitati o in uno dei Puntoposte abilitati (il cui elenco è pubblicato sul sito www.poste.it) o tramite il servizio di ritiro a domicilio (Pick-up), prenotabile attraverso il numero verde 803.160.
Il Cliente può verificare lo stato delle proprie spedizioni attraverso il servizio gratuito di identificazione elettronica Tracking&Tracing di Poste (T&T) disponibile sul sito www.poste.it dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione o tramite il Contact Center al numero 800.160.000 o attraverso le Soluzioni Tecnologiche in uso al Cliente.
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente: Francescobiasia.com non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso.
Tutti gli articoli resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Biasia.it che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Biasia.it si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizioni dei resi e comunicati al Cliente.
Il Cliente è tenuto ad utilizzare esclusivamente la Lettera di Vettura Crono Reverse per la spedizione degli invii. Resta inteso che non saranno accettati, con conseguente addebito dei relativi corrispettivi ai Mittenti, gli invii presentati:
con modulistica diversa da quella del Crono Reverse;
30 giorni "oltre" la ricezione della merce, per qualsiasi motivo.
Ai sensi dell'art. 1381 Codice civile il Mittente si impegna a;
Le operazioni di smistamento e recapito vengono effettuate in base ai dati indicati dal Mittente sulla Lettera di Vettura; è quindi fondamentale che il Mittente utilizzi la Lettera di Vettura inviata da Biasia.it completa e corretta, riportante i dati relativi a nome e cognome del Mittente, del destinatario e indirizzo di entrambi, completo di numero civico (e interno o scala, ove presenti, in quanto necessari per l'individuazione del punto di recapito). Il numero di telefono del Mittente è consigliato, per fare in modo che l'Assistenza Clienti possa contattarlo in caso di necessità. Poste Italiane garantisce la corretta esecuzione del recapito solo se l'indirizzo è completo ed esatto. Il Codice di Avviamento Postale, o CAP è un elemento indispensabile per garantire il recapito: lo smistamento automatizzato si basa sulla video lettura del CAP, che deve essere indicato correttamente sulla Lettera di Vettura. Per le grandi città, divise in zone postali, deve essere indicato il CAP specifico e NON quello generico (es. 50134 e NON 50100).
Devono essere indicati correttamente anche sull'involucro esterno dell'invio, ovvero su una etichetta saldamente incollata allo stesso, nome ed indirizzo sia del Mittente che del destinatario, comprensivi di Codice di Avviamento Postale. Per maggiore sicurezza, è bene riportare sulla scatola i dati del Mittente e del destinatario (ed eventualmente anche il numero della Lettera di Vettura). Le presenti informazioni sono meramente indicative. Il Cliente è l'unico responsabile del confezionamento, dell'etichettatura e dell'imballaggio delle spedizioni, affidate a Poste Italiane. Il Cliente - Mittente è comunque responsabile degli eventuali danni derivanti da difetto di confezionamento, anche se non rilevato al momento dell'accettazione.
Poste effettua la consegna dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e festivi. Poste si impegna a recapitare secondo un obiettivo di consegna di quattro giorni lavorativi successivi a quello di spedizione, esclusi sabato e festivi, conformemente alla Carta dei Servizi Postali, pubblicata sul sito www.poste.it. Per gli invii consegnati per l'accettazione oltre gli orari limite stabiliti per gli uffici postali abilitati ovvero per i Puntoposte, il termine di recapito decorre dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione. Poste si riserva la facoltà di modificare gli standard di consegna delle spedizioni in caso di avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, scioperi o qualsiasi altro fatto o evento non imputabile ad essa dandone comunicazione scritta al Cliente entro il giorno lavorativo (dal lunedì al venerdì) successivo al verificarsi dell'evento, senza ulteriori costi o addebiti. Il rispetto degli obiettivi di consegna è, altresì, subordinato al rispetto da parte dei Mittenti dei requisiti di peso e dimensioni, al corretto allestimento delle spedizioni.
RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una e-mail di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l'ordine è stato pagato con carta di credito) accredito PayPal (se l'ordine è stato pagato con PayPal) o bonifico bancario. Tra la data di ricezione del reso e quella del rimborso potrebbero intercorrere alcuni giorni. I rimborsi sono effettuati nella stessa valuta d'acquisto. Non saranno rimborsate eventuali perdite dovute a fluttuazioni finanziarie.